Home Attualità Viabilità Al via i lavori di manutenzione straordinaria del viadotto “Tevere I”, sulla E45, in provincia di Arezzo

Al via i lavori di manutenzione straordinaria del viadotto “Tevere I”, sulla E45, in provincia di Arezzo

0
Al via i lavori di manutenzione straordinaria del viadotto “Tevere I”, sulla E45, in provincia di Arezzo
e45

L’Anas comunica che a partire dalle 7:00 di lunedì prossimo, 31 marzo 2014, saranno avviati i lavori di manutenzione straordinaria e adeguamento sismico del viadotto “Tevere I”, sulla strada statale 3bis “Tiberina” (E45), in provincia di Arezzo (dal km 154,750 al km 156,180). Gli interventi, per un valore complessivo di circa 7,4 milioni di euro, avranno una durata di 420 giorni.

Per consentire lo svolgimento delle lavorazioni sarà necessaria la chiusura provvisoria di una carreggiata, con transito consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta.

Il completamento dei lavori è previsto entro aprile 2015.

Proseguono intanto sul raccordo Siena-Firenze i lavori di ripristino della pavimentazione stradale. Dalle 8:00 di mercoledì 2 aprile sarà provvisoriamente chiuso un tratto della carreggiata in direzione Siena (dal km 29 al km 33), tra Poggibonsi (SI) e San Donato (FI). Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta.

Il completamento dell’intervento è previsto entro lunedì 26 maggio 2014.

Infine, per consentire alla Provincia di Lucca l’esecuzione di alcune lavorazioni di propria competenza sulla variante di Ponte a Moriano, a Lucca, sarà provvisoriamente chiusa la corsia di marcia in direzione Abetone della strada statale 12 “dell’Abetone e del Brennero”, in tratti saltuari (dal km 36,100 al km 44,300). Il traffico sarà deviato sulla strada provinciale 2 “Lodovica”, con indicazioni sul posto.

La limitazione sarà in vigore dalle 9:00 alle 17:00 a partire da lunedì prossimo, 31 marzo 2014, fino a venerdì 11 aprile 2014, ad esclusione dei giorni festivi e prefestivi.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.