Home Sport Volley : Banca Etruria Selea Volley Arezzo cede a Firenze

Volley : Banca Etruria Selea Volley Arezzo cede a Firenze

0
Volley : Banca Etruria Selea Volley Arezzo cede a Firenze
Volley serie C

Partita non entusiasmante quella disputata sabato sera al pala Mattioli tra G.s.vigili Del Fuoco O.ruini e Banca Etruria -Selea-Volley Arezzo, con i padroni di casa che si sono aggiudicati la gara per 3 set a 1.

Al fischio d’inizio, la Banca Etruria è scesa in campo con: Raspanti in regia, Secchi opposto, Mariottini e Gentile centrali, Salvi e Squillace Schiacciatori, Testi e Carbone nel ruolo di libero.

Inizio timido per i ragazzi aretini che faticano a trovare il ritmo gara, e solo sul finale, riescono ad avvicinare gli avversari ma questo non basta. Rossi subentra a Salvi, ma il cambio non da la scossa sperata e i padroni di casa si aggiudicano così la prima frazione con il punteggio di 25-23.
Il secondo parziale vede subito una novità nel sestetto base: Rossi rimane dentro al posto di Salvi ma il set finisce per 25-18 per i padroni di casa.
Nel terzo set Nandesi ripropone il sestetto di inizio gara con Salvi che rientra con esperienza e determinazione. Secchi invita i compagni ad una reazione d’orgoglio e prova a dare una scossa cominciando bene in battuta il set. Salvi risponde all’appello del capitano con una bella serie positiva in attacco e Squillace, in battuta, fa la differenza.
La squadra aretina è cinica e si aggiudica il set 8-25.
Il quarto parziale comincia nel migliore dei modi per il sestetto aretino sempre avanti nel punteggio, con i padroni di casa che inseguono a breve distanza. Anche in questo set però qualcosa cambia sul 18 pari.

I ragazzi aretini, a seguito di una serie di discutibili decisioni arbitrali, perdono lucidità e non riescono a gestire la situazione. Qualche errore di troppo e alcune disattenzioni consentono così alla squadra di casa di chiudere il match sul 25-21 e di conquistare la prima vittoria in questo campionato.