Home Attualità Economia Imprenditori aretini a lezione di stile. Perché curare la propria immagine può servire a lavorare meglio

Imprenditori aretini a lezione di stile. Perché curare la propria immagine può servire a lavorare meglio

0
Imprenditori aretini a lezione di stile. Perché curare la propria immagine può servire a lavorare meglio
Susan Campbell

Arriva il corso di “ Immagine e stile personale” rivolto a chi desidera acquisire uno stile efficace e personale per presentarsi bene e accogliere meglio i clienti. 12 ore a lezione con la consulente esperta Susan Campbell, a partire da lunedì 17 novembre

Nella vita non ci è mai data una seconda occasione per fare una buona “prima impressione”. Soprattutto nel lavoro, dove più si è sottoposti al giudizio degli altri, clienti in primis.

Per lavorare meglio, allora, forse vale la pena spendere qualche momento in più per curare la propria immagine ed acquisire uno stile personale efficace. Proprio come insegna a fare il breve percorso formativo ideato dalla Confcommercio della provincia di Arezzo, in partenza dal prossimo 17 novembre.

Tre incontri una volta a settimana (il lunedì dalle ore 9 alle 13), per scoprire insieme ad una esperta del settore, la consulente d’immagine Susan Campbell, come fare per valorizzare se stessi, partendo da un look giusto nei colori e nello stile, e per creare un clima relazionale empatico e positivo con i propri clienti.

Durante il corso di “Immagine e stile personale” i partecipanti impareranno gli accorgimenti  per diventare “lo specchio” di ciò che vendono e dei servizi che offrono, affinché chi entra in negozio respiri da subito una sintonia totale e possa così sentirsi a proprio agio.

Tra gli argomenti che saranno trattati a lezione: la comunicazione istituzionale e lo stile aziendale; la comunicazione verbale, paraverbale e analogica (non verbale); cenni di psicologia del colore; usare i colori per comunicare e creare un ambiente pieno di energia; il guardaroba professionale: come vestirsi nelle varie occasione; gli errori da evitare; trasformare i difetti fisici in peculiarità di stile.

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Per informazione ed iscrizioni, telefonare al numero 0575 350755 (Ufficio Formazione Confcommercio Arezzo)