Home Nazionale 2014: trash e gaffe, ecco la Top Ten delle parolacce mondiali/Adnkronos (2)

2014: trash e gaffe, ecco la Top Ten delle parolacce mondiali/Adnkronos (2)

0

(AdnKronos) – Ma le parolacce non sono volate solo allo stadio e solo nella politica. Nell’anno appena trascorso, anche il settore economia conta ‘male parole’ da podio. Come quella postata da Nat Rotschild il 26 marzo scorso su Twitter. Dopo 3 anni divorziano i due uomini d’affari, l’indonesiano Aga Bakrie, socio del presidente dell’Inter Erick Thohir, e Nat Rothschild, erede della storica dinastia bancaria britannica. Bakrie e Rothschild si erano uniti nella società Bumi per il business del carbone in Asia, ma gli affari erano andati male.
Così Barkrie, per 500 milioni di dollari, ha comprato le quote della Bumi di Rotschild. A transazione finita, Nat ha subito twittato: “Grazie d’aver ricomprato un inutile mucchio di merda. Non vedo l’ora di vedere la Bumi a quota zero”. Immediata la risposta di Bakrie che però ha replicato con più aplomb, scrivendo: “Abbiamo riportato in Indonesia le nostre miniere strappandole agli imperialisti”. Ma Rotschild non ha resistito e ha ribattuto: “Mentre tuo padre è un genio, corre voce che tu sia un grosso stupido!”.
Il botta e risposta non ferma, Bakrie incalza: “Ah ah… ‘Stupido’ credo sia la parola che viene associata a te dalla maggior parte delle persone che ho incontrato”. “Raramente si può assistere a uno scontro così crudo nel mondo degli affari: in questo caso -sottolinea Tartamella- l’economia ha svelato davanti a tutti il suo volto più spietato, fatto di sopraffazioni fatte e subìte, sberleffi, offese”.