Home Nazionale 2014: trash e gaffe, ecco la Top Ten delle parolacce mondiali/Adnkronos (3)

2014: trash e gaffe, ecco la Top Ten delle parolacce mondiali/Adnkronos (3)

0

(AdnKronos) – E insulti sono volati nell’anno appena finito anche nel mondo dello sport. E’ la vigilia del Gran Premio di F1 a Hockenheim, in Germania. Niki Lauda, ex pilota e oggi presidente non esecutivo della Mercedes, viene intervistato dal quotidiano spagnolo El Paìs, confermando la sua fama di uno che parla senza peli sulla lingua. Commentando la stagione, Lauda dice senza mezzi termini: “La McLaren ha il nostro stesso motore e l’auto è una merda. Dove sono? Da nessuna parte. Guarda la Ferrari: altra auto di merda. L’anno prossimo sarà diverso perché potranno cambiare metà motore”.
Dalle corse al mondo dello spettacolo, è ribalzata su ogni media la gaffe di Paolo Ruffini che, presentando Sophia Loren alla cerimonia del David di Donatello, il 10 giugno scorso, esclama: “Signora Loren, è sempre una topa meravigliosa lei, se lo lasci dire”.
Imbarazzo in sala ma l’attrice napoletana, 80 anni portati in splendida forma, rimane impassibile. Nell’uso delle parolacce rimane una pietra miliare del 2014 la storia tutta giocata in campo scientifico di “Stronzo Bestiale: il coautore perfetto per una ricerca rifiutata”. E a raccontarla è lo stesso Tartamella.