Home Attualità 60 borse di studio a Malta con il Ministero Affari Esteri

60 borse di studio a Malta con il Ministero Affari Esteri

0

Roma, 22 gen. (Labitalia) – Il ministero degli Affari Esteri (Mae) italiano informa che il Ministero dell’Educazione e dell’Impiego e l’Università di Malta offrono 60 borse di studio, di cui 18 annuali e 42 estive, finalizzate a finanziare lavori di ricerca e corsi di lingua inglese per stranieri.
Le Borse di studio a Malta hanno una durata da 3 a 6 mesi e servono a sovvenzionare la ricerca su temi rilevanti relativi ai settori disciplinari dell’Università maltese. Il periodo di fruizione dei contributi economici andrà da ottobre 2015 a giugno 2016, e ciascun beneficiario potrà usufruire di un finanziamento pari a 420 euro mensili, e dell’assistenza sanitaria gratuita.
Il bando è aperto a candidati con Laurea Magistrale in qualsiasi disciplina, senza alcun limite di età.
E’ inoltre possibile usufruire di finanziamenti per frequentare corsi di lingua inglese di 3 settimane nel periodo tra agosto e settembre 2015. La frequenza dei percorsi formativi è gratuita ed i borsisti avranno diritto a vitto e alloggio gratuiti e all’assistenza sanitaria.
Possono presentare domanda gli studenti universitari che abbiano conseguito un diploma di maturità con votazione non inferiore ad 80/100, iscritti al primo anno di un qualsiasi corso di laurea ed in regola con gli esami.
Le domande devono pervenire entro il 28 febbraio 2015 tramite posta all’Ambasciata di Malta, Lungotevere Marzio, 12 – 00186 Roma. Ulteriori informazioni sul sito www.esteri.it.