Home Attualità Il corso, a Scandicci per diventare campioni di pelletteria

Il corso, a Scandicci per diventare campioni di pelletteria

0

Firenze, 22 gen. (Labitalia) – Confartigianato torna ad organizzare a Firenze e Scandicci un corso per imparare a realizzare prototipi e campioni di pelletteria. Il corso, che partirà questo mese, è riconosciuto dalla Regione Toscana che, previo superamento di un esame finale, rilascerà la certificazione di competenza.
Con 110 ore (75 di laboratorio e 35 di stage) massimo di 25 studenti (giovani e adulti, in possesso almeno del diploma di scuola media inferiore) impareranno tutto il necessario sulle caratteristiche della pelle, lo sviluppo dei modelli, il taglio, la scarnitura e la cucitura.
“Una professione particolarmente attrattiva -spiega Alessandro Vittorio Sorani, amministratore di Confartis, l’agenzia formativa di Confartigianato che organizza il corso- perché l’area, che vede una forte concentrazione di maison, esprime una forte domanda di bravi tecnici. E chi è ammesso al corso ha possibilità di assunzione più che buone, con uno stipendio iniziale che oscilla dai 1.300 ai 1.500 euro”.