Home Nazionale 8 marzo: Sorlini, onorificenza Quirinale a donne che si mettono in gioco

8 marzo: Sorlini, onorificenza Quirinale a donne che si mettono in gioco

0

Milano, 7 mar. (AdnKronos) – “Un meritato riconoscimento all’ingegno di donne che non esitano a mettersi in gioco anche in campi innovativi”. Così Claudia Sorlini, membro dell’international board di We – Women For Expo e presidente del comitato scientifico di Expo 2015, insignita dell’onorificenza dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
Già professore ordinario di microbiologia agraria presso l’università degli studi di Milano, la Sorlini è autrice di numerose pubblicazioni su riviste internazionali e responsabile scientifico di un progetto europeo su donne e scienza. Inoltre, è coinvolta sin dalla fase di candidatura nelle attività culturali di Expo 2015.
Le ‘più vive congratulazioni’ alla Sorlini sono arrivate dal sindaco di Milano Giuliano Pisapia, che ha inviato un messaggio nel quale sottolinea “il suo impegno, la sua passione, le sue competenze e l’alta professionalità”, che “hanno avuto oggi il giusto riconoscimento da parte del Paese”. Ingredienti, scrive Pisapia, che Claudia Sorlini “ha saputo mettere a disposizione di Expo Milano 2015 dando, fin dall’inizio, un contributo fondamentale alla diffusione dei contenuti dell’esposizione universale, sia con gli approfondimenti del comitato scientifico, che all’interno di ‘Women for Expo’”.