Home Nazionale Donne che hanno lasciato il segno, il grazie del presidente del Senato Pietro Grasso.

Donne che hanno lasciato il segno, il grazie del presidente del Senato Pietro Grasso.

0

Roma, 7 mar. (AdnKronos) – Donne che hanno lasciato un segno. Nella vita personale, politica e sociale. Il presidente del Senato, Pietro Grasso, sceglie di ringraziarle via Twitter alla vigilia dell’8 marzo, attraverso l’hashtag #ringraziounadonna. Innanzi tutto la moglie Maria, “con cui cammino fianco a fianco da 45 anni condividendo idee e valori”.
Poi Emma Bonino, “che con forza e da sempre lotta per i diritti di tutti, uomini e donne”. Quindi Lucia Annibali, l’avvocatessa fatta sfregiare con l’acido dal suo ex, “che non ha permesso alla violenza subita di intaccare la sua voglia di vivere e il suo sorriso”. Un pensiero particolarmente apprezzato dalla diretta interessata, che sempre via Twitter ha ringraziato la seconda carica dello Stato nel giro di un minuto.
Grasso poi rivolge il suo saluto all’astronauta Samantha Cristoforetti, “che è arrivata più in alto di tutti e rappresenta l’Italia nello spazio e nel mondo”. E infine a Rita Atria, “che a soli 17 anni trovò il coraggio di denunciare la sua famiglia di mafiosi”.