Home Cultura e Eventi Eventi Agri&Tour ospita la Fiera Antiquaria

Agri&Tour ospita la Fiera Antiquaria

0
Agri&Tour ospita la Fiera Antiquaria

Dal 13 al 15 Novembre, presso Arezzo Fiere e Congressi, si terrà la 14° edizione di Agri&Tour, il Salone nazionale dell’Agriturismo e dell’Agricoltura multifunzionale.
Protagonisti dell’evento saranno i prodotti tipici e le eccellenze agroalimentari di ogni Regione italiana, cooking show, degustazioni e l’offerta agrituristica italiana, dalle Alpi alla Sicilia.

Un’occasione da non perdere per tutta la famiglia: per avvicinare i bambini al mondo rurale, per gli appassionati di cicloturismo, per scoprire il mondo del miele. Una full immersion per gli amanti della natura e per chi desidera staccare la spina dalla frenesia della vita cittadina.

Tra gli ospiti speciali di Agri&Tour, ci sarà anche la Fiera Antiquaria, che per l’occasione, all’interno dello stand istituzionale n. 203-212 in cui Camera di Commercio e Comune di Arezzo si presenteranno assieme, allestirà uno spazio tutto da scoprire, in linea con il tema della manifestazione: verrà ricreato, infatti, un ambiente rurale con pezzi originali provenienti da collezioni private, dalla Sagra di Monte Sopra Rondine, dagli antiquari e dal Museo dei Mezzi di Comunicazione e abbellito con i prodotti degli espositori delle Logge del Grano.

Ad accogliervi, eventi speciali a cura del Centro Guide Arezzo e Provincia: un tuffo nel passato con Valerio Corvisieri, attore e guida turistica nei panni di Caio Cilnio Mecenate (Venerdì 13 alle ore 13.00) e Piero della Francesca (Sabato 14 alle ore 17.00), a raccontare la terra di Arezzo e la sua cultura.

A stuzzicare l’appetito e le papille gustative dei visitatori, imperdibili degustazioni di vini e olio extravergine del territorio a cura delle Strade del Vino.

Agri&Tour vi aspetta per tutto il week end dalle 9.30 alle 20.00.
Per tutte le informazioni e il programma dettagliato consultare il sito www.agrietour.it