Home Nazionale Alitalia: Adoc, disservizi e disagi su tratte e scali periferici

Alitalia: Adoc, disservizi e disagi su tratte e scali periferici

0

Roma, 25 mag. (AdnKronos) – Disservizi, disagi e criticità soprattutto sulle tratte e aeroporti periferici. A segnalarli è l’Adoc mentre è in corso lo sciopero del personale navigante di Alitalia. Sulla base delle segnalazioni ricevute dagli utenti, l’associazione dei consumatori “registra disservizi e disagi anche negli orari di garanzia, in particolare nelle rotte meno battute”. “Ma, di fondo, la situazione sul territorio nazionale presenta varie criticità, soprattutto sulle tratte e sugli aeroporti più periferici, come ad esempio Trieste e Bari: riduzione dei voli a disposizione, frequenti cancellazioni di voli non comunicate correttamente, carenza di posti a disposizione”, afferma l’Adoc.
” Inoltre – prosegue l’associazione – ci è stato più volte segnalato un problema nell’acquisto di voli scontati: una volta prenotato il volo, quest’ultimo viene cancellato e l’utente viene reindirizzato su un volo ad un costo maggiore o gli viene proposto l’acquisto di un carnet; dopo l’acquisto del volo alternativo, o del carnet, all’utente viene comunicato che il primo volo, scontato e prenotato è tornato disponibile ma con una minore disponibilità di posti prenotati, arrivando anche a separare famigilie. Una beffa con pesanti ripercussioni economiche”.
“Sono situazioni come queste che, quotidianamente, logorano il rapporto del cittadino con l’azienda e contribuiscono enormemente alla diffusione del disagio nei passeggeri. Alitalia è e deve essere leader in Italia nel trasporto aereo ma questa condizione si può realizzare solo tramite un azzeramento delle criticità e un miglioramento nei rapporti con l’utenza”, conclude l’Adoc. .