Home Nazionale Alitalia: insieme con Etihad per formazione giovani neolaureati

Alitalia: insieme con Etihad per formazione giovani neolaureati

0

Roma, 24 mar. (AdnKronos) – Alitalia ed Etihad Airways collaborano insieme per un importante programma di formazione dedicato a giovani neolaureati provenienti dalle più importanti Università italiane, dando loro un’opportunità unica di entrare a far parte del mondo del trasporto aereo da veri leader. Si sono iscritti al programma di formazione per neolaureati di Alitalia ed Etihad Airways, più di 400 candidati, di cui solo 24 sono stati selezionati e verranno assunti in Alitalia dopo un percorso di formazione presso Etihad Airways.
Il primo gruppo di giovani laureati ha cominciato oggi il percorso di formazione presso gli uffici di Etihad Airways ad Abu Dhabi, con una prima fase di “scoperta” delle proprie attitudini personali, punti di forza e aspirazioni professionali. A loro disposizione gli studenti avranno una serie di sezioni di formazione dedicate, attraverso un programma d’aula e di attività pratiche per acquisire le competenze necessarie per ruoli manageriali. Il programma di formazione durerà due o più anni, a seconda delle aree di interesse e obiettivi di lavoro individuati. Nel percorso gli studenti potranno focalizzarsi sulle seguenti aree di business: revenue management, ingegneria, operazioni di terra, customer service, finanza, pianificazione network, pricing, vendite, marketing e risorse umane.
I giovani laureati completeranno il loro programma di formazione da manager con l’elaborazione di un progetto di business, a seconda all’area professionale scelta. Appena concluso il programma saranno assunti in Alitalia, dove cominceranno a lavorare come da veri leader, grazie a un corso di formazione unico, insuperabile e dinamico, svoltosi in un ambiente internazionale fatto di oltre 140 nazionalità. Prima di partire per Abu Dhabi, i giovani neolaureati sono stati accolti in Alitalia ed hanno incontrato Silvano Cassano, l’amministratore delegato e alcuni membri del Management Team della compagnia presso l’headquarter di Roma Fiumicino.