Home Nazionale Amministrative: D’Attorre, con Pd si valuta caso per caso, anche a ballottaggi

Amministrative: D’Attorre, con Pd si valuta caso per caso, anche a ballottaggi

0

Roma, 10 dic. (AdnKronos) – “Diciamo tutti la stessa cosa io, Vendola, Fratoianni, Cofferati… E cioè che il tempo dell’alleanze con il Pd a prescindere è finito perchè Renzi ha fatto saltare il centrosinistra. Non ci sono più automatismi e si valuta caso per caso”. Lo dice Alfredo D’Attorre di Sinistra Italiana all’Adnkronos.
“Poi c’è chi come Civati dice ‘mai con il Pd’. Ma per quanto riguarda Sinistra Italiana non c’è un sì a prescindere ma neanche un no al Pd a prescindere. Si valuta, appunto, caso per caso”. Stesso metodo verrà usato anche per eventuali ballottaggi. “Intanto c’è da vedere se il Pd ci arriva ai ballottaggi… A Roma e Napoli non è affatto scontato. E comunque, anche in questo caso, si valuterà caso per caso. Tenendo presente -sottolinea- che Sinistra Italiana è autonoma sia rispetto al Pd che ai 5 Stelle”.
Poi, osserva D’Attorre, “il vero snodo sarà il referendum costituzionale. Quello sarà il vero banco di prova dell’intero progetto renziano. La possibilità di ricostruire il centrosinistra passa da quell’appuntamento”.