Home Nazionale Sicurezza stradale: Nencini, per omicidio stradale è ultimo miglio

Sicurezza stradale: Nencini, per omicidio stradale è ultimo miglio

0

Roma, 10 dic. (AdnKronos) – “Siamo all’ultimo miglio. Il voto di oggi é un ulteriore passo avanti verso l’approvazione della legge che introduce il reato di omicidio stradale. Stiamo facendo un ottimo lavoro, ci abbiamo creduto”. Così il vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Riccardo Nencini, commenta l’ok del Senato con 149 sì alla fiducia sul maxi emendamento del Governo che introduce il nuovo reato.
Nencini, a quattro anni dalla morte di Lorenzo Guarnieri e in occasione di quello che sarebbe stato il giorno del suo compleanno, il 10 dicembre, invia un messaggio alla Onlus che porta il suo nome, che oggi organizza una serata di beneficenza a Firenze. “Ci hanno insegnato che la libertà delle persone e la giustizia sono due valori da difendere sempre”, ha scritto nella lettera Nencini.
“La legge che oggi si avvicina al traguardo e’ equa e fa crescere la nostra libertà. Le strade italiane vomitano ogni anno troppi morti dovuti a incidenti provocati da chi guida ubriaco o sotto l’effetto di droghe. Non sempre la giustizia ha garantito l’equita’ della pena. Con questa legge vogliamo strade libere da chi mette a rischio la vita delle persone. La vita di tanti Lorenzo”, ha concluso Nencini.