Home Cultura e Eventi Spettacoli Aspettando la Stagione di Prosa, al Teatro Dovizi di Bibbiena tornano gli “APPUNTAMENTI D’AUTUNNO”

Aspettando la Stagione di Prosa, al Teatro Dovizi di Bibbiena tornano gli “APPUNTAMENTI D’AUTUNNO”

0
Aspettando la Stagione di Prosa,  al Teatro Dovizi di Bibbiena tornano gli  “APPUNTAMENTI D’AUTUNNO”

Cresce l’attesa per la Stagione di Prosa 2015-16 del Teatro Dovizi di Bibbiena, il piccolo teatro casentinese che grazie allo sforzo congiunto della Compagnia NATA, del Comune di Bibbiena e di Fondazione Toscana Spettacolo presenta ogni anno una programmazione ricchissima e di grande prestigio; anche quest’anno ci saranno molte sorprese ed eventi imperdibili per tutti gli amanti del teatro e non solo, mentre, come tutti gli anni, nei mesi di Ottobre e Novembre andranno in scena gli “Appuntamenti d’Autunno”, rassegna di spettacoli, conferenze e proiezioni cinematografiche che anticipano proprio la Stagione di Prosa ufficiale.

La rassegna, giunta quest’anno alla sua X edizione, offrirà una programma molto vario e coinvolgente, per un totale di otto eventi diversi per genere, tecniche e linguaggi, nei quali troveranno ampio spazio proposte “giovani” sotto più aspetti.

Ad inaugurare la rassegna, questo fine settimana, Sabato 17 ottobre alle ore 21:00, sarà infatti la giovane compagnia toscana Prospettiva Capaneo che porterà in scena  “LA GRAMMA DELLA FANTA”, spettacolo vincitore del festival “A qualcuno piace in Breve 2015”, interpretato da Giulia Aiazzi e Lorenzo Tempestini per la regia di Matteo Cecchini.

La settimana successivo, Sabato 24 ottobre, sarà invece la volta di “DUE DI CUORI” diretto da Alessandra Aricò  che porterà in scena il gruppo degli allievi della scuola di teatro del Dovizi affiancati da due attori storici della compagnia NATA: Livio Valenti e Andrea Vitali.

Sabato 31 Ottobre sarà invece la buona musica d’autore a farla da padrona con “SOUNDTRACK – Musiche da Film”, concerto dedicato ai grandi compositori del   cinema internazionale (E. Morricone, N. Rota, N.Piovani, J. Williams etc) i cui brani più celebri verranno eseguiti da un sestetto di giovani e promettenti musicisti locali.

Il giorno successivo, Domenica 1 Novembre, l’energia e l’entusiasmo del gruppo degli studenti del Liceo Galilei di Poppi contageranno la platea del Dovizi con lo spettacolo “COME SALVARE IL MONDO IN POCHE SEMPLICI MOSSE” diretto da Alessandra Aricò.

Ancora un altro spettacolo dal vivo, “MARE, MOSTRI E MARINAI” portato in scena Sabato 7 Novembre dalla scuola di teatro dei Laboratori Permanenti di Sansepolcro, anticiperà invece l’attesissima XIII edizione della Sagra del Cinema che per due giorni consecutivi (Sabato 14 e Domenica 15 Novembre) permetterà al pubblico del Teatro di Bibbiena di assistere a numerose proiezioni di pellicole tratte dal cinema suspense.

A conclusione della rassegna, Domenica 22 Novembre, sarà invece un evento dedicato ai più piccoli: “PICCOLI SPETTATORI ERRANTI”, un pomeriggio nel quale, insieme a tante piccole sorprese, verranno presentati alcuni progetti speciali dedicati proprio ai bambini e alle loro famiglie.

 

Per info e prenotazioni: 335 1980509

[email protected]

 

 

APPUNTAMENTI D’AUTUNNO

al Teatro Dovizi

 

SPETTACOLI – ingresso 5 € (salvo diversa indicazione)

 

Sabato 17 Ottobre ore 21:00 –  ingresso 7 €

PROSPETTIVA CAPANEO

“LA GRAMMA DELLA FANTA”

Regia di Matteo Cecchini

 

Sabato 24 Ottobre ore 21:00

NATA –  Scuola di Teatro

“DUE DI CUORI”

Regia di Alessandra Aricò

 

Sabato 31 Ottobre ore 21:00

Ass. GUIDO MONACO / FILARMONICA DI SOCI

“SOUNDTRACK – Musiche da Film”

Musiche di Rota, Morricone, Piovani etc…

 

Domenica 1 Novembre  ore 21:00

LICEO GALILEO GALILEI DI POPPI

“COME SALVARE IL MONDO

IN POCHE SEMPLICI MOSSE”

A cura di Alessandra Aricò

 

Sabato 7 Novembre ore 21:00

LABORATORI PERMANENTI – Scuola di Teatro

“MARE MOSTRI E MARINAI”

A cura di Caterina Casini

 

 

 

 

MARATONA CINEMATOGRAFICA – ingresso gratuito

 

Sabato 14 Novembre e Domenica 15 Novembre

Associazione Cinespazio

“XIII SAGRA DEL CINEMA”

proiezioni alle ore 15:00-17:00-21:00  – film culto sabato ore 23:00

 

 

RIFLESSIONI – ingresso gratuito

 

Domenica 22 Novembre ore 16:30

“PICCOLI SPETTATORI ERRANTI”

Presentazione di progetti speciali per famiglie e bambini.