Home Nazionale Automobilismo: a Cortina torna la Coppa d’Oro delle Dolomiti

Automobilismo: a Cortina torna la Coppa d’Oro delle Dolomiti

0

Cortina (Bl), 21 lug. (AdnKronos) – E’ il primo colpo d’occhio delle Dolomiti quando scavalli il passo; è l’adrenalina dei tornanti in notturna; è poter scegliere se scoprire 4 regioni con il vento nei capelli o godersi Cortina comodamente dalla zona living del “Villaggio piloti”. E’ la Coppa d’Oro delle Dolomiti 2015, dal 23 al 26 luglio.
Presieduta da Alessandro Casali, già a capo di Mille Miglia, e organizzata da Meet Comunicazione sotto l’egida di Aci Storico e con la concessione di A.C. Belluno, la gara scalda i motori per una partenza spettacolare. Giù di acceleratore dal Veneto alla volta del Friuli Venezia Giulia, passando per l’Alto Adige, il Trentino fino a tagliare il traguardo a Cortina d’Ampezzo.
Alfa Romeo schiera la 4C spider a fare da apripista e la storica 1900 Sport Spider. Maserati rilancia con esemplari unici in gara; il Maserati Experience, test drive per chi è a caccia di emozioni forti e un tuffo nella storia dell’automobilismo: da “ammirare” al villaggio piloti una rara GP250, monoposto di Formula 1 che debuttò al Gran Premio d’Argentina nel ‘54 vincendo con il mitico Juan Manuel Fangio. Da lì Stirling Moss scelse di guidare una GP250 per tutta la stagione.