Home Nazionale Baseball: Mlb, azione legale per far istallare reti di protezione negli stadi

Baseball: Mlb, azione legale per far istallare reti di protezione negli stadi

0

San Francisco, 14 lug. (AdnKronos/Dpa) – Una causa presentata a San Francisco chiede che la Lega statunitense di baseball (Mlb) installi delle reti di protezione negli stadi per evitare che gli spettatori vengano colpiti dalle palline. L’azione legale sostiene che il commissario della Major League Baseball (Mlb), Rob Manfred, e la Lega non hanno preso le necessarie misure per garantire la sicurezza dei tifosi.
“Ogni anno appassionati di tutte le età, e spesso bambini subiscono lesioni terribili e prevenibili”, hanno detto gli avvocati dei querelanti in un comunicato. Tra le lesioni citate “cecità, fratture del cranio, traumi ed emorragie cerebrali” dovute all’impatto di una palla o di una parte di una mazza. La richiesta è quella di istallare reti di protezione in tutti gli stadi a partire dell’inizio della stagione 2016.
Nel mese di giugno, una donna che stava assistendo ad una partita dei Boston Red Sox è stata colpita da un pezzo di una mazza, subendo lesioni gravi, anche se ha lasciato l’ospedale una settimana dopo. Un’altra donna ha subito, lo scorso fine settimana, l’impatto con una palla con 30 punti di sutura sulla fronte. La rete, presente in alcuni stadi, non garantisce, tuttavia, la sicurezza totale, visto che ad aprile un’altra donna è stata colpita a Pittsburgh da una palla che non è stata fermata dalle maglie della rete.