Home Nazionale Belmokhtar ucciso in raid aereo Usa in Libia

Belmokhtar ucciso in raid aereo Usa in Libia

0

Tripoli, 15 giu. (AdnKronos/Aki) – Il terrorista algerino Mokhtar Belmokhtar, leader del movimento di al-Murabitoun ed ex membro di al-Qaeda nel Maghreb Islamico (Aqmi), è stato ucciso nella notte in un raid aereo americano condotto in Libia. Lo rende noto il governo libico ‘esiliato’ a Tobruk, l’unico riconosciuto dalla comunità internazionale.
”Il governo libico nell’est della Libia conferma che jet da combattimento Usa hanno condotto raid aerei la scorsa notte causando la morte del terrorista Belmokhtar”, ha detto un portavoce del governo libico. Ieri il Pentagono aveva detto che Belmokhtar era un obiettivo dei raid. ”Posso confermare che l’obiettivo dei raid antiterrorismo della scorsa notte in Libia era Mokhtar Belmokhtar”, ha detto il portavoce del Pentagono, il colonnello Steve Warren.
Il gruppo di Belmokhtar, fondato nel 2012, è responsabile dell’attentato del gennaio del 2013 all’impianto gas di In Amenas, nel sud est dell’Algeria al confine con la Libia, costato la vita a 37 lavoratori stranieri.