Home Nazionale Berlusconi: Sacra Famiglia, da noi massima serietà, esperienza positiva (2)

Berlusconi: Sacra Famiglia, da noi massima serietà, esperienza positiva (2)

0

(AdnKronos) – “Dal Tribunale – sottolinea Pigni – ci era stato chiesto il massimo riserbo e noi lo abbiamo sempre rispettato. La Sacra Famiglia non è mai venuta meno a questo impegno e tutto quanto è avvenuto in questi dieci mesi è stato portato a conoscenza, secondo le varie modalità previste, degli uffici dell’amministrazione giudiziaria competenti e, in particolare, dell’Uepe di Milano, con il quale vi è stata ampia collaborazione”.
Il Nucleo Alzheimer della Rsa San Pietro ospita 20 persone con perdita delle facoltà cognitive, ridotte autonomie fisiche e funzionali e presenza di disturbi del comportamento. La Fondazione Sacra Famiglia, in questo senso, “ha affrontato una situazione complessa e delicata, che ha avuto – dice Pigni – rilevanza mediatica ben oltre i confini nazionali”.
Nel rispetto dei 119 anni di storia e delle persone anziane e con disabilità di cui la Fondazione si occupa, “ci eravamo posti l’obiettivo di non enfatizzare l’operazione e di rendere un servizio coerente con la nostra tradizione all’interessato, alla comunità e alle istituzioni”.