Home Nazionale Bolzano: boom visitatori per Fiera dell’economia di Lagundo e Marlengo

Bolzano: boom visitatori per Fiera dell’economia di Lagundo e Marlengo

0

Bolzano, 14 set. (Labitalia) – Migliaia di persone hanno visitato nel weekend la prima fiera dell’economia dei comuni di Lagundo e Marlengo, in provincia di Bolzano. Oltre 50 espositori provenienti dai diversi comparti dell’economia hanno avuto modo di presentare, nella Casa della Cultura Thalguter di Lagundo, ai visitatori i propri prodotti e i propri servizi.
L’artigianato, l’agricoltura, il commercio e l’industria dei comuni di Lagundo e Marlengo, infatti, si sono riuniti e nello scorso weekend si sono presentati per la prima volta insieme in una fiera dell’economia.
“Siamo davvero felici che così tante persone provenienti dall’intero palcoscenico provinciale e anche da realtà limitrofe abbiano visitato la nostra fiera dell’economia”, ha commentato il presidente comunale lvh.apa di Lagundo e del comitato organizzatore, Peter Tissot.
Soprattutto nella giornata di domenica, l’ultima della tre giorni dedicata all’appuntamento, sono stati davvero numerosi gli ospiti intervenuti. Grazie al cruciale contributo di una giuria composta da quattro persone, al termine della fiera si è svolta la premiazione degli stand più apprezzati.
A meritare il primo premio è stato lo scultore in marmo Andy Geier: “Un grande applauso a lui e anche a tutti gli espositori che hanno preso parte a questa avventura, contribuendo a rendere unica la manifestazione grazie soprattutto alla loro spiccata professionalità”, ha evidenziato il presidente comunale lvh.apa Confartigianato Imprese di Marlengo, Roland Strimmer.
Nel corso della tre giorni, è stato messo a disposizione dei visitatori anche un ricco e variegato programma collaterale. Insieme a diverse conferenze gratuite in tema di ambiente domestico, lotta alla muffa, cromatica e inquinamento elettromagnetico, i presenti hanno apprezzato in particolar modo la sfilata di moda delle giocatrici di pallamano (sabato sera) e il concerto di jazz andato in scena venerdì sera.