Home Nazionale Bomba su volo Air France diretto a Parigi, atterraggio d’emergenza in Kenya

Bomba su volo Air France diretto a Parigi, atterraggio d’emergenza in Kenya

0

Nairobi, 20 dic. (AdnKronos/Dpa) – Bomba su un aereo dell’Air France, partito da Mauritius e diretto a Parigi. Il velivolo ha compiuto un atterraggio di emergenza nell’aeroporto di Mombasa, in Kenya, a seguito di un allarme scattato per la presenza di un oggetto sospetto a bordo.
Le autorità keniote hanno poi reso noto che era un ordigno esplosivo l’oggetto sospetto trovato nella toilette da un passeggero. E’ quanto si legge sulla pagina Facebook del ‘Kenya Airports Authority’ in cui si specifica che gli artificieri, dopo averlo trovato, lo hanno messo in sicurezza in un luogo lontano dall’aeroporto.
Durante l’atterraggio, l’evacuazione e la perquisizione del velivolo, lo scalo keniota è rimasto chiuso al traffico aereo. L’Air France ha confermato che l’aereo – con a bordo 459 passeggeri e 14 membri dell’equipaggio – è atterrato nella notte nell’aeroporto keniota. “L’Air France – ha reso noto la compagnia aerea – sta lavorando in stretta cooperazione con le autorità che stanno indagando”.
Intanto la polizia del Kenya sta conducendo gli interrogatori di diversi passeggeri. Lo ha reso noto il ministro dell’Interno, Joseph Nkaissery, che si è recato nell’aeroporto per seguire l’inchiesta che è “ancora in corso – ha detto – ma quello che possiamo confermare al momento è che gli inquirenti stanno interrogando diversi passeggeri”.