Home Nazionale Buonfiglio assicura: “Milano è pronta, i mondiali di canoa saranno da record

Buonfiglio assicura: “Milano è pronta, i mondiali di canoa saranno da record

0

Roma, 14 lug. – (AdnKronos) – “Stiamo facendo i salti mortali ma siamo ormai pronti. Sono sicuro che prepareremo un mondiale da record sotto tutti i punti di vista”. Il presidente della Federcanoa, Luciano Buonfiglio, scommette sul successo organizzativo dei prossimi mondiali di canoa che si disputeranno all’Idroscalo di Milano dal 19 al 23 agosto.
“La Fick insieme al comitato organizzatore stanno lavorando con un budget di 1 milione e mezzo di euro, quando di solito per una rassegna iridata come questa nel servirebbero il triplo -spiega il numero uno della canoa italiana all’Adnkronos-. Questo però non vuol dire rinunciare alla qualità”.
“Gli alberghi dove alloggeranno gli atleti sono tutti 4 stelle e vicino all’Idroscalo, il cibo che sarà cucinato sui campi di gara sarà di qualità ottima per venire incontro al meglio alle esigenze degli atleti, che era la nostra prima premura, e stiamo lavorando nel massimo rispetto ambientale”, sottolinea Buonfiglio.
Già battuto il record delle presenze per la rassegna iridata. “Un primo primato lo abbiamo già ottenuto -afferma Buonfiglio- e riguarda il numero dei paesi e degli atleti iscritti. Avremo ben 98 nazioni e 1742 atleti in gara e il numero nei prossimi giorni potrebbe anche salire di qualche unità”.
“Speriamo ma ne sono quasi sicuro di avere tanto pubblico sugli spalti come abbiamo avuto nei mondiali del 1999 e agli Europei del 2008. Infine incrociamo le dita per la nostra squadra che si gioca oltre alle medaglie mondiali anche i pass per i Giochi di Rio”, conclude il presidente della Fick.