Home Nazionale Calcio: ‘A un gol da Berlino’, stampa spagnola crede nella rimonta del Real (2)

Calcio: ‘A un gol da Berlino’, stampa spagnola crede nella rimonta del Real (2)

0

(AdnKronos) – Più pessimista El Mundo Deportivo, che titola “Il Real Madrid non ha mai passato una semifinale di Champions dopo aver perso la gara di andata”, sottolineando il fatto che nonostante il risultato possa sembrare tutto sommato buono per i blancos in vista del ritorno (basterebbe solo un gol al Bernabeu per raggiungere la finale), i precedenti non sono favorevoli alla squadra madridista.
Il catalano ‘Sport’ mette in evidenza la forza dei Campioni d’Italia (“La Juventus sorprende e tramortisce il Real”), sottolineando il coraggio della squadra di Allegri che ha giocato “selvaggiamente” e che adesso andrà a Madrid dimostrando tutta la sua voglia di meritarsi la finale di Berlino.
Per quanto riguarda la partita di ritorno a Madrid il 13 maggio, El Pais scrive che uno dei fattori chiave sarebbe l’atteggiamento della Juventus. “Se vengono qui semplicemente per giocare per uno 0-0 allora probabilmente verranno puniti; ma a se vengono con l’intenzione di attaccare e segnare almeno un gol in trasferta, avranno buone possibilità di passare”.