Home Nazionale Olimpiadi: Bach, Amburgo ha buone possibilità per Giochi 2024

Olimpiadi: Bach, Amburgo ha buone possibilità per Giochi 2024

0

Amburgo, 6 mag. (AdnKronos/Dpa) – Il presidente del Comitato Olimpico Internazionale, Thomas Bach, ritiene Amburgo una candidata forte per ospitare i Giochi Olimpici estivi del 2024, e non ritiene che la candidatura della Germania per gli Europei di calcio possa essere un fattore decisivo. “Il concetto di Amburgo di Giochi sostenibili e compatti rientra chiaramente nel programma di riforma dell’Agenda olimpica 2020”, ha detto Bach alla rivista Sport Bild. “Amburgo ha buone chance”.
La città di Amburgo ha avuto la meglio su Berlino, a marzo, diventando la candidata della Germania ad ospitare i Giochi, in quello che potrebbe essere un anno sportivo incredibile per il Paese, il 2024. La Federcalcio tedesca potrebbe, infatti, ospitare i Campionati Europei di calcio, pochi mesi prima dei possibili Giochi Olimpici ad Amburgo, ma Bach non considera questo un problema.
“Un campionato europeo in Germania nel 2024 non sarebbe un criterio che potrebbe escludere la possibilità di ospitare i Giochi estivi nello stesso anno, e viceversa”, ha aggiunto Bach. “Il mondo sa che la Germania potrebbe ospitare entrambi gli eventi nello stesso anno”. Amburgo però deve affrontare una dura concorrenza per i Giochi del 2024, con Roma e Boston in prima fila, e con Parigi e altre città che potrebbero presentare la propria candidatura entro la scadenza del 15 settembre, fissata dal Cio. La città che ospiterà i Giochi del 2024 verrà decisa a Lima nel 2017.