Home Attualità Calcio: Allegri, Coppa Italia obbiettivo stagione e dobbiamo fare il massimo

Calcio: Allegri, Coppa Italia obbiettivo stagione e dobbiamo fare il massimo

0

Torino, 14 gen. (AdnKronos) – “Domani contro il Verona in Coppa Italia non saranno sicuramente della partita Pirlo e Tevez. Non sono neanche convocati, non li ho neanche a disposizione. Quindi ho 4 attaccanti. Tevez e Pirlo devono riposare e fare differenziato non saranno della partita. Quindi ho 4 attaccanti due giocheranno il primo tempo e due il secondo. Bonucci ha riposato in passato, può giocare domani. Barzagli? Non sappiamo quanti giorni mancano al completo recupero, sta progredendo molto bene, stamattina ha lavorato con la squadra, ha fatto un po’ di partitella e siamo tutti contenti, speriamo di averlo il più presto possibile”. Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, vuole andare avanti anche in Coppa Italia ma nella sfida di domani farà giocare chi è sceso meno in campo, senza schierare due big come Pirlo e Tevez.
“La Coppa Italia è un obbiettivo della stagione, dobbiamo fare il massimo per arrivare in fondo. Domani lo stadio sarà pieno e gli stimoli non mancheranno. Quelli che hanno giocato meno avranno una possibilità ma non è un esame, quando vanno in campo ho totale serenità -sottolinea il tecnico-. E’ una gara dove hanno la possibilità di mettere in difficoltà per il futuro l’allenatore nelle scelte. A fine campionato diventano fondamentali quelli che giocano meno partite”.
E’ positivo ad ogni modo il bilancio sui nuovi acquisti che fa l’allenatore bianconero. “Direi che il bilancio è buono, Pereyra ha fatta una buona prima parte di stagione, è quello che dei nuovi ha giocato di più, Evra all’inizio ha avuto delle difficoltà, al momento sta giocando con continuità e sta facendo discretamente bene”.