Home Attualità Calcio: Allegri, Coppa Italia obbiettivo stagione e dobbiamo fare il massimo (2)

Calcio: Allegri, Coppa Italia obbiettivo stagione e dobbiamo fare il massimo (2)

0

(AdnKronos) – “Morata è stato impiegato a fasi alterne, ma anche quando non fa buone prestazioni ha grandi qualità e risulta determinante in qualche giocata. Morata è un ragazzo che è arrivato dal Real alla Juve come un giocatore importante, lo è, e credo lo diventerà ancora di più, ma al Real veniva trattato come un ragazzino e questo passaggio non è semplice, avere delle responsabilità. Romulo si è operato e speriamo di averlo il prima possibile. Coman è un ragazzo del ’96 che ha giocato due gare da titolare facendo buone prestazioni ma con l’attacco che ho con Tevez, che sta facendo grandissime cose e Llorente che sta facendo bene per la squadra pur facendo pochi gol, non è facile trovare spazio, e anche Giovinco ne sta trovando poco”, aggiunge Allegri.
“La rosa è competitiva, purtroppo abbiamo perso per strada Asamoah, Romulo e Barzagli sta rientrando ora. Caceres ha recuperato dopo tre mesi, e a Napoli ha fatto un’ottima partita. Avere tutta la rosa a disposizione è fondamentale soprattutto per i ricambi. La società sta lavorando per portare a casa giocatori che ci possano dare una mano e che siano all’altezza degli altri -continua il tecnico-. Prendere per prendere non prenderemo nessuno, perché abbiamo dei giovani dietro che stanno crescendo. Giovinco? E’ un attaccante, non può fare il trequartista, lo può fare per spezzoni di partita, ognuno ha le sue caratteristiche, ha grandi qualità tecniche ma il trequartista lo può sfare solo in certe fasi”.
Infine parlando del ultime operazioni di mercato aggiunge: “L’Inter ha messo a segno due colpi importanti e possono arrivare al terzo posto. Il Milan aveva già fatto un buon mercato in estate. La lotta per il terzo posto è aperta e molto accesa, dai 31 ai 26 punti sono tutti in lotta per la Champions e la proiezione è intorno ai 70 punti”.