Home Nazionale Calcio: Allegri, Inter con Roma e Napoli favorite per lo scudetto (2)

Calcio: Allegri, Inter con Roma e Napoli favorite per lo scudetto (2)

0

(AdnKronos) – “I risultati vanno fatti prima di Natale perché ce ne è bisogno soprattutto in campionato ma anche in Champions dove non siamo ancora qualificati. Abbiamo un mese importante, una gara ogni tre giorni ma siamo tutti insieme. Bisogna essere bravi a far coincidere il tempo con i risultati e il gioco e credo sia una crescita naturale di questa squadra”. “Cosa e chi temo di più dell’Inter? Temo no, rispetto sì, perché l’Inter sta dimostrando di essere un’ottima squadra, con dei grandi giocatori, allestita per vincere il campionato. Domani sera credo sia una partita bellissima da giocare. Ripeto, è il derby d’Italia, si gioca davanti a 80mila spettatori, più tutti quelli che la guardano in televisione in tutto il mondo, quindi credo sia uno stimolo importante a fare bene. Quindi bisogna giocare una partita bella, giusta, sotto l’aspetto tecnico. Domani non si può andare a Milano e giocare male tecnicamente”, prosegue Allegri che poi si dice d’accordo con Roberto Mancini. “La prima cosa che ti dicono quando entri a Coverciano è che l’allenatore è un uomo solo con la valigia in mano quindi sono d’accordo con Mancini”.
Infine il tecnico bianconero ha parlato degli acciaccati Pogba e Morata. “Di questi due, oggi valutiamo, però quella di Pogba è stata una distorsione alla caviglia, niente di che. Gli infortuni sono problematici quando sono muscolari, ma quando sono traumatici…Morata ha fatto gran parte degli allenamenti con la squadra. Vediamo, perché lui ha preso questo colpo sulla tibia, quindi vediamo oggi come sta”.
Allegri mette poi in evidenza alcuni errori commessi. “Il fatto che abbiamo punti di ritardo non è questione che sono mancati i giocatori, è questione che abbiamo sbagliato in certi momenti delle partite, indipendentemente da alcune cose che sono andate male. Però non dovevamo avere 8 punti, bisognava avere minimo 4 punti in più. Per quanto riguarda quanto migliorerà la Juventus, posso solamente dire, posso sicuramente dire, che il fatto di avere tutti a disposizione mi aiuterà nelle valutazioni e nelle scelte, nel creare concorrenza all’interno della squadra e questa è un’altra cosa molto importante e soprattutto mi consentirà di far rifiatare i giocatori che hanno giocato di più”.