Home Nazionale Calcio: Allegri, Inter con Roma e Napoli favorite per lo scudetto

Calcio: Allegri, Inter con Roma e Napoli favorite per lo scudetto

0

Torino, 17 ott. (AdnKronos) – “Juve ancora favorita per lo scudetto? Non lo so chiedetelo a loro. Hanno detto così. Garcia credo stia facendo l’opposto dell’anno scorso quando disse che dopo la sconfitta qui a Torino che vincevano il campionato, quest’anno sta dicendo il contrario. Mancini giustamente cerca di togliere le pressioni all’Inter. In questo momento la classifica dice che l’Inter è la favorita allo scudetto, nonostante la Fiorentina sia prima e stia facendo veramente un ottimo campionato, la Roma è la seconda favorita allo scudetto, il Napoli la terza e la Juventus è la quarta, anzi prima di noi c’è il Milan che ha nove punti. La Fiorentina è una delle candidate a lottare per i primi posti, ma non per la vittoria finale”. Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri non crede che la sua squadra in questo momento sia tra le favorite allo scudetto, ma in pole vede l’Inter avversaria di domani.
“Le annate non sono tutte uguali, il calcio non è matematica. Quest’anno sono stati cambiati tanti giocatori, abbiamo avuto diverse problematiche e domani per la prima volta, più o meno, ho quasi tutti i giocatori a disposizione. Avere tutti a disposizione è un conto ma poi c’è un dislivello di condizione fisica. Vedi Marchisio che domani sicuramente rientrerà ma ha fatto 40 minuti con il Chievo, Khedira ha fatto una partita, Mandzukic ha fatto due partite. Dobbiamo avere pazienza ed esser consapevoli che bisogna dare continuità ai risultati perché il campionato è lungo fortunatamente e dobbiamo tornare ad avere una condizione accettabile”.
La squadra bianconera prende troppi gol ma Allegri è convinto che a pieno organico le cose miglioreranno. “Vedendo i numeri bisogna cercare di prendere meno gol. Ne abbiamo presi troppi, ma è una questione di caratteristiche dei giocatori, non abbiamo terzini destri di ruolo, in questo momento lo può fare Padoin o Sturaro. Marchisio titolare? Sta bene e domani rientrerà”, aggiunge Allegri che si augura di avere continuità di risultati al più presto.