Home Attualità Calcio: Allegri, momento cruciale del campionato e a Udine servono 3 punti

Calcio: Allegri, momento cruciale del campionato e a Udine servono 3 punti

0

Torino, 31 gen. – (AdnKronos) – “E’ un momento cruciale per il campionato perché ci avviciniamo, anche se c’è ancora del tempo, allo scontro diretto con la Roma e dobbiamo arrivarci cercando di non sprecare il vantaggio. Servono molte vittorie, l’obiettivo è portare a casa contro l’Udinese i tre punti ma non è sarà semplice. In questo momento c’è un campionato di 18 partite con tutte le due squadre a zero punti, per lo meno dobbiamo arrivare a pari punti con la Roma”. Sette punti di vantaggio sulla seconda, un margine importante ma attenzione a non rilassarsi, è quanto chiede ai suoi il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri nella conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Udine.
“Lo stimolo deve essere quello dell’obiettivo finale, e ci si arriva attraverso le grandi prestazioni e attraverso partite meno belle in cui si porta a casa risultato. Sette punti sono tanti e niente, dovremo sbagliare il meno possibile da qui alla fine perché non ci sarà il tempo per recuperare -sottolinea l’allenatore livornese che poi pensa alla sfida contro l’undici di Stramaccioni-. E’ una partita molto difficile, vincere a Udine non è mai semplice. Sono una squadra che chiude bene gli spazi e non ti fa giocare, hanno giocatori straordinari come Di Natale che fa sempre gol. Dovremo giocare con attenzione”.
Sulla vittoria ottenuta nei minuti finali in Coppa Italia contro il Parma fanalino di coda della Serie A Allegri aggiunge: “Ho visto la squadra con una certa maturità, non abbiamo rischiato niente. Loro sono stati molto aggressivi e hanno concesso pochi spazi. La maturità si vede anche nel leggere la partita, questa maturità è fondamentale per vincere il campionato. Morata titolare? Dovrò valutare, a Parma è entrato molto bene anche se è stato decisivo Llorente che è un giocatore che nella prima parte del campionato ha lavorato per la squadra. Non è detto che domani non possa giocare titolare”.