Home Nazionale Calcio: Bayern sbarca su Alibaba il più grande sito di e-commerce cinese

Calcio: Bayern sbarca su Alibaba il più grande sito di e-commerce cinese

0

Pechino, 27 mag. (AdnKronos/Xin) – Il Bayern Monaco aprirà un negozio online su Alibaba, il più grande sito cinese di vendita al dettaglio. L’annuncio è stato dato dalla stessa società bavarese che ha raggiunto un accordo con il gigante dell’e-commerce, un sito che conta 350 milioni di utenti e che “permetterà al Bayern di avere un accesso più facile ai suoi 90 milioni di fan cinesi”, sostene Jeff Zhang, vicepresidente di Alibaba.
“Sono felice che ci avvicineremo alla nostra grande folla di fan cinesi -afferma il chairman del club tedesco, Karl-Heinz Rummenigge- rendere i nostri prodotti accessibili è fondamentale per connetterci ai nostri tifosi in Cina”. Il responsabile delle strategie di internazionalizzazione del club, Jorg Wacker, aggiunge che “la Cina continua a essere un mercato chiave per la società e gioca un ruolo importante nella nostra strategia”.
Nel nuovo negozio online si potranno comprare divise da gioco e una varietà di gadget da tifosi che va dall’abbigliamento per uomini, donne e bambini ai prodotti tipici della Germania e della Bavaria, marcati Bayern. Lo spazio commerciale sarà creato su Tmall, la piattaforma di vendita azienda-cliente di Alibaba.