Home Nazionale Calcio: Blatter contestato, elezioni Fifa a febbraio e non mi candido/Adnkronos (3)

Calcio: Blatter contestato, elezioni Fifa a febbraio e non mi candido/Adnkronos (3)

0

(AdnKronos) – In attesa di sviluppi sul fronte elettorale, a Zurigo si è tornato a parlare anche delle riforme necessarie per svecchiare la Fifa e ripulire la sua immagine dopo i recenti scandali. A tal fine, la federazione internazionale ha deciso di affidare il compito a una task force formata da undici membri.
“Dieci giocatori e un allenatore”, ha spiegato Blatter alludendo alla guida dell’organismo che sarà affidata a una personalità indipendente dal mondo del calcio. Ne faranno parte due rappresentanti a testa per le Confederazioni di Asia, Africa, Concacaf e Uefa e un membro ciascuno per Sudamerica e Oceania.
Fra i suoi compiti, oltre a fissare un limite ai mandati per il presidente e i membri dell’esecutivo, ci sarà anche quello di “procedere a dei controlli centralizzati sull’integrità dell’organizzazione”. Intanto Blatter è già proiettato al dopo Fifa: “Mi piacerebbe lavorare in radio, che è il mezzo d’informazione più popolare, ed occuparmi di geopolitica”. La pensione, insomma, può attendere.