Home Nazionale Calcio: Blatter, Fifa non ha bisogno di rivoluzioni

Calcio: Blatter, Fifa non ha bisogno di rivoluzioni

0

Zurigo, 29 mag. – (AdnKronos) – “Non abbiamo bisogno di rivoluzioni, ma abbiamo sempre bisogno di evolvere. Vengo ritenuto responsabile per la situazione attuale della Fifa e io lo accetto, come accetterò di rilanciarla insieme a voi. La mia è una promessa che faccio per l’amore che ho per il gioco”. A parlare è il presidente in carica della Fifa, Sepp Blatter, prima delle elezioni per la presidenza, dove cercherà di ottenere un quinto mandato alla guida del calcio mondiale. A sfidarlo il principe giordano Ali bin Al Hussein.
“Voglio una Fifa bella e forte ma non posso farcela da solo, ho bisogno di tutti voi -aggiunge Blatter parlando di fronte al congresso Fifa a Zurigo-. Tutto quello che faremo in futuro si baserà su fiducia, rispetto e fair play. La Coppa del mondo è la gallina dalle uova d’oro e dobbiamo proteggerla, così come dobbiamo combattere la corruzione. Vogliamo recuperare il nostro buon nome, ripartiremo domani con questo obiettivo in testa”.
“Abbiamo bisogno di un leader forte, esperto. Un leader che conosca la Fifa nel profondo e riesca a portarla fuori da questa situazione difficile. Grazie a voi spero di poter essere ancora io nel giro di un’ora o due”, conclude Blatter.