Home Nazionale Calcio: Boniek, Roma? ko umiliante, con il Barca senza cattiveria

Calcio: Boniek, Roma? ko umiliante, con il Barca senza cattiveria

0

Roma, 25 nov. (AdnKronos) – “Il Barcellona è l’unica squadra al mondo che gioca a calcetto in un campo da 105×68 metri. Forse con il Barcellona bisogna giocare alla vecchia maniera, con il libero che sta 7-8 metri dietro e che fa la diagonale per intercettare tutti i tagli, altrimenti succede quello che è successo ed è umiliante”. E’ l’opinione di Zibi Boniek, ex giocatore della Roma e attuale presidente della Federcalcio polacca all’Adnkronos sul ko per 6-1 della Roma contro il Barcellona al Camp Nou.
“La partita di Barcellona l’ho vista e si può dire che l’ultima parola è toccata alla Roma perché ha fatto l’ultimo gol…ma è ovviamente una battuta. E’ stato deludente vedere la Roma ieri. Si potrebbe parlare di tanti errori ma penso che la Roma prima della partita abbia saputo del pareggio tra il Bate Borisov e il Bayer Leverkusen, e che era tutto nelle sue mani vincendo l’ultima partita, e sono scesi in campo forse un pochino contenti di questo risultato -sottolinea l’ex attaccante giallorosso-. Se scendi in campo a Barcellona fuori casa e non fai neanche un fallo vuol dire che vuoi giocare con le armi loro, ma in questo modo è successo quello che è successo. Ma ho visto troppa gente in difficolta tecnica, soprattutto qualcuno in difesa ha deluso moltissimo”.
“Io tifo le squadre italiane tra cui anche la Roma ma ieri era difficile guardare una squadra che ha giocato in maniera molto rilassata. Il Barca ha fatto sei gol e la Roma ne ha sbagliati tre clamorosi, il colpo di testa di Dzeko, il tiro di Iago Falque e il rigore sbagliato, poteva finire 6-4, ma anche 10-4, se si contano le occasioni dei catalani…”, prosegue Boniek.