Home Nazionale Calcio: Cina, Schweinsteiger diventa un bambolotto nazi

Calcio: Cina, Schweinsteiger diventa un bambolotto nazi

0

Monaco di Baviera, 22 ott. (AdnKronos/Dpa) – Il giocatore del Bayern Monaco e della Nazionale tedesca Bastian Schweinsteiger ha annunciato oggi una azione legale nei confronti di una impresa cinese che ha prodotto un bambolotto che raffigura un soldato di epoca nazista con le sembianze del giocatore.
“Intenteremo una azione legale, non c’è altro da aggiungere”, ha spiegato all’agenzia Dpa un portavoce del calciatore. Il bambolotto, vestito con una uniforme grigia simile a quella indossata dalla Wehrmacht e completato da uno stemma sul petto che riproduce una svastica, si chiama ‘Bastian’, nome di battesimo di Schweinsteiger.
La notizia è stata oggi ripresa dalla ‘Bild’ che pubblica una foto del bambolotto incriminato con una intervista al fabbricante cinese che assicura: “Non vendiamo alcun giocattolo che si riferisce a calciatori. Il nome è un nome tipico tedesco, si tratta di pura casualità”. Oltre a soldati di varie epoche storiche, l’azienda cinese produce anche personaggi storici come Stalin, Napoleone e Martin Luther King.