Home Nazionale Calcio: De Laurentiis, con la Juve una partita speciale (2)

Calcio: De Laurentiis, con la Juve una partita speciale (2)

0

(AdnKronos) – “Il Napoli in questi anni è stata una delle più alte espressioni della città. Quando all’esterno si parlava solo di ‘terra dei fuochi’ e immondizia noi sportivamente abbiamo colto risultati importanti in campo internazionale. Abbiamo giocato in Champions e da 6 anni consecutivi siamo l’unica squadra a partecipare alle coppe europee”, prosegue De Laurentiis che poi parla della disavventura sullo yacht ringraziando i tifosi per la solidarietà espressa.
“Sono stati 120 secondi terribili, devo dirlo. Con grande agitazione siamo riusciti a mettere tutti in sicurezza e tutti in salvo. C’erano bambini a bordo ed a loro abbiamo dato la priorità perché era la nostra più grande preoccupazione. Sono 50 anni che vado per mare, non avevo mai vissuto una situazione del genere e quindi non ero preparato, ma siamo riusciti a gestirlo. Ringrazio i tanti tifosi che mi hanno manifestato la loro solidarietà. Domani speriamo di poter tutti insieme vivere una bella festa di sport ed un grande incontro al San Paolo”.
Chi rischia di più tra Napoli e Juve domani? “Siamo appena a settembre, come si fa a parlare in questi termini assoluti. La Juve ha vinto la settimana scorsa a Manchester e faccio fatica a pensare che possa essere una squadra in crisi. Noi veniamo da 8 punti in 4 partite compresa l’Europa League. Per questo quando si fanno certe analisi tutto è molto relativo”, ha concluso De Laurentiis.