Home Nazionale Calcio: De Laurentiis, con la Juve una partita speciale

Calcio: De Laurentiis, con la Juve una partita speciale

0

Napoli, 25 set. (AdnKronos) – “Con la Juve una partita speciale. Per noi e per i napoletani questa è la madre i tutte le sfide, ed è un match al quale teniamo particolarmente”. Sono le parole del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ai microfoni di Radio Kiss Kiss, sul big match di domani sera al San Paolo. Il numero uno dei partenopei ha anche ringraziato i tifosi. “Sono contento che i tifosi stiano rispondendo nonostante abbiamo avuto ritardi per la prevendita. Grazie al Capo della Polizia ed il Prefetto Pantalone devo dire che le cose si sono accelerate. Mi scuso per questo disagio che i tifosi hanno vissuto, ma son cose che in Italia accadono spesso”.
Sul momento e le prospettive azzurre, De Laurentiis aggiunge: “veniamo da tre partite in cui abbiamo segnato 10 gol e subìto nessuna rete. Significa che siamo una squadra quadrata e che siamo sulla strada giusta. Naturalmente ci vuole tempo ma abbiamo lavorato per rinforzare e consolidare la rosa dello scorso anno. Non abbiamo venduto nessuno dei nostri campioni nonostante le tante offerte. Anche Koulibaly aveva delle richieste ma noi abbiamo grande fiducia nel ragazzo e volevamo testare se con i metodi di Sarri potesse esprimersi al top. Le prestazioni gli stanno dando ragione così come vale per Jorginho che in un centrocampo a tre sta dimostrando le sue qualità”.
Il presidente azzurro chiede tempo e pazienza. “Diamo tempo al tempo. Il campionato è lungo e concediamo tempo al nostro allenatore di realizzare il suo progetto. Sarri è un vero maestro, un professore di calcio ed ha bisogno di lavorare con la sua classe di calciatori. Sul mercato siamo sempre attivi per poter eventualmente agire a gennaio, bisogna stare sempre attenti a valorizzare la nostra rosa e testare i nostri calciatori che hanno grande valore”.