Home Nazionale Calcio: Federazione tedesca, report su pagamenti a Fifa slitta al 2016

Calcio: Federazione tedesca, report su pagamenti a Fifa slitta al 2016

0

Francoforte, 2 dic. – (AdnKronos/Dpa) – “Speravamo di ricevere un report entro la fine dell’anno ma dovremo attendere febbraio 2016 per fare luce sulla vicenda”. Lo ha dichiarato il tesoriere della Federcalcio tedesca (Dfb) Reinhard Grindel in merito all’inchiesta condotta dallo studio legale Freshfields Bruckhaus Deringer su pagamenti effettuati dalla Dfb alla Fifa nel periodo della Coppa del Mondo 2006.
“Purtroppo la relazione della Freshfields non sarà pronta prima di febbraio”, ha rimarcato Grindel, candidato a diventare presidente della Federcalcio tedesca a seguito delle dimissioni di Wolfgang Niersbach che il 9 novembre ha rinunciato al suo incarico per favorire le indagini sulla vicenda.
Durante l’assemblea della Dfb, tenutasi a Francoforte, è emerso che non sarà eletto un nuovo presidente finché non sarà pronto il report sui pagamenti alla Fifa del 2006. In questo momento la Dfb è retta da Rainer Koch e Reinhard Rauball che svolgono la funzione di presidente ad interim. Niersbach, l’ex presidente della Dfb Theo Zwanziger e l’ex segretario generale della Dfb Horst R Schmidt sono sotto inchiesta da parte della magistratura di Francoforte per un pagamento effettuato alla Fifa di 6,7 milioni di euro.