Home Nazionale Calcio: Ferrara, Napoli sta confermando che può lottare fino alla fine (2)

Calcio: Ferrara, Napoli sta confermando che può lottare fino alla fine (2)

0

(AdnKronos) – Il Napoli di Sarri si basa molto, invece, sulle prodezze di Higuain, un po’ come era il Napoli di Maradona. “Diego ha cambiato la storia del Napoli e di tanti suoi compagni. Higuain con caratteristiche diverse si sta prendendo questa scena assoluta al San Paolo, forse ancora in trasferta deve fare meglio, ma è il giocatore più rappresentativo del Napoli. Nel campionato italiano sono andati via tanti giocatori veramente forti, tanti fenomeni, e ne sono rimasti due, Higuain e Buffon. Higuain anche quando giocavo io non avrebbe sfigurato nel Napoli di Maradona, nell’Inter, nel Milan si sarebbe ritagliato il suo spazio anche 20 anni fa”.
“Questo Napoli ha un punto in più del Napoli dello scudetto ma sono due momenti diversi. Posso augurarmi per il Napoli, per Sarri e per l’ambiente di continuare con questo entusiasmo che si sta ricreando. A inizio stagione, infatti, Sarri ha lottato contro scetticismo e critiche di troppo, solo il tempo darà le sue sentenze. Bianchi-Sarri? Potrebbe starci come paragone”, aggiunge Ferrara.
L’ex tecnico di Juve e Sampdoria giudica poi l’operato dell’allenatore della Fiorentina, Paulo Sousa, suo ex compagno di squadra. “Si vedeva già all’ora che sarebbe diventato un allenatore. L’ho ritrovato in Ungheria e mi venne a trovare in albergo e la sera siamo stati un paio d’ore a parlare e ho pensato che aveva la testa da allenatore. Sousa e Sarri sono le facce nuove del campionato, con idee di calcio diverse l’uno dall’altro, ma entrambi stanno ottenendo risultati in due piazze molto difficili”.