Home Nazionale Calcio: Garcia, unico pensiero deve essere battere il Bologna

Calcio: Garcia, unico pensiero deve essere battere il Bologna

0

Roma, 20 nov. (AdnKronos) – “Il pericolo è che con questi eventi e la sosta si possa dimenticare che la partita con il Bologna è importante. E’ tutto tranne che vinta. Dovremmo essere concentrati solo su questo”. Il tecnico della Roma, Rudi Garcia vuole che la sua squadra, nonostante tutto quello che è accaduto negli ultimi giorni, pensi solo a battere il Bologna per iniziare al meglio un filotto di gare per arrivare alla sosta natalizia.
“La sicurezza negli stadi? Allo Stade de France ha funzionato bene la sicurezza. La nostra vita deve continuare. Ottima la risposta della Francia che ha giocato in Inghilterra. Noi dobbiamo continuare a fare il nostro mestiere”, prosegue il tecnico francese che dovrà fare a meno contro la squadra di Donadoni di giocatori come Gervinho, Salah e Totti. “Gli assenti non possono giocare, anche meno di 3 settimane, ed è un discorso che vale per Gervinho, Totti e Salah. Abbiamo tante soluzioni con Florenzi, Dzeko ma anche i giovani, abbiamo le opzioni per continuare ad essere efficaci in attacco”.
Garcia si ritroverà contro Mattia Destro. “Sarà un piacere per me e tutto lo spogliatoio rivederlo perché è stato protagonista qui a Roma. Ma al Bologna non c’è solo lui da sorvegliare, da Giaccherini, Rizzo, Brienza e Mounier, che conosco. Il Bologna sta bene e dobbiamo fare la nostra partita per ottenere la vittoria che ci serve per iniziare questa serie di otto partite”.