Home Attualità Calcio: gol-line technology, dal mondo politico un sì trasversale

Calcio: gol-line technology, dal mondo politico un sì trasversale

0

Roma, 9 feb. – (AdnKronos) – “Sulla gol-line technology sono favorevolissimo. Per quanto riguarda la sostituzione dell’arbitro sui fuorigioco mi sembra una cosa difficilissima, anche rivedendo decine di volte l’azione è impossibile arrivare ad una assoluta matematica certezza, alla fine in un campionato torti e vantaggi si equivalgono”. La discussione sull’uso o meno della tecnologia in campo nel calcio non lascia indifferente il mondo della politica, a dire sì a un aiuto all’arbitro per il gol-non gol è il presidente dello Juventus Club Montecitorio Maurizio Paniz ospite di ‘La politica nel pallone’ su Gr Parlamento per parlare delle varie iniziative della Nazionale parlamentari.
Favorevole anche Simone Baldelli, deputato di Forza Italia e centrocampista offensivo nella Nazionale guidata da Giancarlo De Sisti: “Non sono pregiudizialmente contrario a quello che fa risparmiare polemiche inutili, se può a ridare la giusta sportività al movimento calcistico sono d’accordo”.
Si schiera col partito del sì all’introduzione della tecnologia anche Edoardo Fanucci, terzino sinistro della Nazionale parlamentari ed esponente del Pd: “Sono assolutamente favorevole. Ritengo strano che il calcio arrivi ultimo rispetto ad altri sport come il tennis ma meglio tardi che mai”.