Home Nazionale Expo: la Lombardia vuole essere presente a Dubai 2020 (2)

Expo: la Lombardia vuole essere presente a Dubai 2020 (2)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – Ieri, Sala e Aprea hanno inoltre partecipato, presso il Dubai World Trade Center, alla cerimonia d’apertura di Gulfood, la più grande fiera della ristorazione e ospitalità negli Emirati Arabi Uniti e hanno incontrato i vertici del dipartimento dello sviluppo economico degli Emirati Arabi: il direttore generale H.E. Sami Al Qamzi e Fahad Al Gergawi, CEO dell’ufficio Investimenti Esteri.
“Crediamo molto all’aspetto economico di Expo -ha spiegato Sala- Regione Lombardia ha investito più di 800 milioni di euro per l’evento e siamo già arrivati a un miliardo di investimenti dall’estero. Durante Expo si possono avviare collaborazioni su settori inesplorati con la guida delle istituzioni pubbliche”. A Expo, ha aggiunto Aprea “sapremo accogliere i giovani che arriveranno da Dubai e siamo pronti a creare un centro di formazione professionale lombardo a Dubai”.
Sempre nella giornata di ieri, si è tenuto anche il ‘Networking Event Expo Milano 2015 – Feeding the Planet, Energy for Life’. “Expo Milano 2015 – ha detto l’assessore Fabrizio Sala, intervenendo all’incontro – rappresenta un momento di riscatto, non solo di Milano e della Lombardia ma per tutta l’Europa”. Dopo il momento di presentazione di Expo, è seguito il Business talk ‘Investment Opportunities in Lombardy’,durante il quale Promos, l’azienda speciale della Camera di Commercio di Milano, ha illustrato ‘Invest in Lombardy’, progetto dedicato alle imprese straniere che vogliono investire sul territorio lombardo.