Home Nazionale Calcio: hasthag ‘#fiuuu’ Allegri diventa una t-shirt benefica

Calcio: hasthag ‘#fiuuu’ Allegri diventa una t-shirt benefica

0

Torino, 29 mag. (AdnKronos) – Tutti ricorderanno il tormentone lanciato via twitter dal tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, in occasione della partita al cardiopalma contro l’Olympiacos. Da oggi quel #Fiuuu fa ancora più tendenza, tanto da diventare un vero e proprio slogan messo nero su bianco su delle t-shirt, che saranno messe all’asta in esclusiva sul circuito CharityStars a partire da domani. Lo scopo è benefico e a spiegarlo è il tecnico bianconero in persona.
“Il #Fiuuu è stato un gesto di liberazione dopo quella che è stata la svolta della stagione: eravamo con un piede fuori dalla Champions; recuperammo e ora, sette mesi dopo, siamo in finale”, spiega Massimiliano Allegri, che di recente ha lanciato la sua associazione charity Mr.Allegri On Field. “Con queste magliette, che ho firmato personalmente ad una ad una, ho pensato di dare la possibilità a tutti i tifosi di contribuire a far tirare un sospiro di sollievo a chi se la passa meno bene di noi. Grazie alla preziosa collaborazione di CharityStars, – conclude- l’intero ricavato andrà Mr. Allegri On Field, l’associazione che ho creato e presiedo e che si occupa di reindirizzarlo ad associazioni nazionali e del territorio dove sono cresciuto”.
Le cinque magliette saranno acquistabili a partire dalle ore 12.00 di domani, 30 maggio 2015, sulla piattaforma benefica CharityStars, specializzata nel battere all’asta memorabila ed esperienze con personaggi di ogni campo. I proventi sosterranno l’associazione Mr. Allegri On Field e saranno poi reindirzzati a Healthy Foundation, l’associazione nazionale che si occupa del propagandare l’importanza di perseguire comportamenti corretti, alla Misericordia Livorno e all’Associazione Cure Palliative.