Home Nazionale Calcio: Cameron, Blatter deve andarsene

Calcio: Cameron, Blatter deve andarsene

0

Berlino, 29 maggio (AdnKronos/Dpa) – Lo scandalo Fifa è stato al centro dell’attenzione anche dell’incontro che si è svolto oggi tra Angela Merkel e David Cameron a Berlino: mentre la cancelliera tedesca ha invocato una lotta contro la corruzione all’interno del massimo organo del calcio mondiale, il primo ministro britannico ha direttamente chiesto le dimissioni del presidente Joseph Blatter.
“A mio parere, dovrebbe andarsene”, ha chiosato bruscamente Cameron rispondendo a una domanda sulla situazione di Blatter dopo l’arresto di sette alti funzionari Fifa a Zurigo, e alla sua possibile rielezione a presidente: “Stiamo vedendo il lato più brutto di un bellissimo gioco”, ha aggiunto.
Al suo fianco la Merkel, che vede necessaria una nuova rinascita della Fifa. “La cosa più importante è la fine della corruzione e che torni la trasparenza: questo è assolutamente necessario”, ha dichiarato il primo ministro tedesco. “Chiunque vinca le elezioni avrà il compito di risolvere questa situazione e far si che la Fifa, in futuro, non venga più toccata da questo genere di cose: ci vuole una risoluzione”, ha concluso la Merkel.