Home Attualità Calcio: Inzaghi, con il Sassuolo sfida insidiosa ma Milan motivato (3)

Calcio: Inzaghi, con il Sassuolo sfida insidiosa ma Milan motivato (3)

0

(AdnKronos) – Il Milan ha ceduto Torres all’Atletico Madrid per avere Cerci. “Con Torres ci siamo lasciati nel migliore dei modi, purtroppo non sempre le cose vanno come devono andare. Lui ci ha mandato un bellissimo messaggio a noi dello staff. Il suo comportamento è stato sempre professionale. Il suo problema credo sia stato solo aver trovato un Menez in gran forma come centroavanti, poi per lui il ritorno all’Atletico ha un valore particolare, credo sia stato un ottimo affare sia per noi che per loro”, spiega Inzaghi.
“Tutti conoscono le qualità di Cerci, spero di metterlo nelle migliori condizioni per esprimerle. Con lui potremo cambiare anche spesso modulo. Starà a me farlo rendere al meglio. Se arriva il transfer può già venire in panchina e può entrare a gara i corso. Deve trovare un po’ di condizione, sicuramente non può ancora partire dal 1’ minuto, ma 20 o 25 minuti li può già fare. Bonaventura? E’ un giocatore molto intelligente e ho ancora l’idea di farlo giocare anche come mezzala, vedremo però. Sono sicuro che se giocasse da terzino destro farebbe molto bene anche lì. Stephan? La partita che ha fatto con il Real deve diventare la normalità. Sapevo che dovevo avere pazienza perché veniva da un lungo infortunio ed è molto giovane, io ho molta fiducia in lui”.
Il tecnico rossonero poi recupera alcune pedine importanti. “Sia Abate che De Sciglio sono a disposizione, De Sciglio è un po’ più avanti. Rami è disponibile, Mexes probabilmente rientra col Torino, Van Ginkel è quasi pronto, gli mancano pochi giorni. Bonera oggi comincia a correre, forse rientra già col Torino se no sarà a disposizione per la prossima. Quando rientrerà Van Ginkel valuterò chi far giocare, non siamo in pochi. Poi toccherà anche a lui fare le sue valutazioni, al Milan è impossibile assicurare un posto da titolare, sicuramente io ho molta stima nei confronti del ragazzo. Scelte difficili ne ho sempre, quando rientra Mexes avrò 4 centrali che meriterebbero di giocare tutti. Questo è il difficile dell’allenatore”.