Home Nazionale Calcio: Inzaghi, Milan deve guardare al presente e a riscattarsi con la Roma (2)

Calcio: Inzaghi, Milan deve guardare al presente e a riscattarsi con la Roma (2)

0

(AdnKronos) – Nonostante la stagione stia volgendo al termine, Inzaghi sta affrontando lo sprint finale con lo spirito di sempre: “Preparo sempre la partita come fosse la finale più importante da giocare, allenare il Milan e indossare questa maglia deve sempre essere un privilegio e bisogna dare il massimo. Ho ancora un anno e un mese di contratto e fino all’ultimo giorno darò tutto me stesso”.
“Contro la Roma sarà una bella partita da vedere e da giocare -prosegue Inzaghi che potrebbe schierare l’ex Destro-. Devo pensare alla squadra e non a un singolo, tutti dobbiamo avere motivazioni straordinarie, giocherà uno tra lui e Pazzini. La chiave del match sarà vincere più duelli possibili, fare una partita da squadra vera raddoppiando su ogni palla. Non dobbiamo pensare di avere un centrocampo più forte di loro ma di avere una squadra più compatta e vogliosa di vincere, solo così si può superare una squadra qualitativamente più forte”.
“Rispetto all’andata sono dispiaciuto perché invece di crescere siamo peggiorati, purtroppo a gennaio-febbraio abbiamo avuto molte vicissitudini su cui è inutile tornare, questo è il calcio. Avevamo una identità che spero di ritrovare in queste ultime partite. Mi spiacerebbe se qualcuno pensasse che è già finita. Futuro societario? Quando si ha un presidente come Berlusconi si è in una botte di ferro, qualsiasi cosa la farà per far tornare questa squadra una delle più forti d’Europa”.