Home Nazionale Diario elettorale: Verona, lo chef dice addio a Tosi e passa con Moretti

Diario elettorale: Verona, lo chef dice addio a Tosi e passa con Moretti

0

Roma, 8 mag. (AdnKronos) – Alle elezioni regionali Flavio Tosi dovrà fare a meno dello chef, passato con Alessandra Moretti. Nella lista che sostiene la candidata del Pd alla guida della Regione, infatti, c’è anche Pietro Battistoni, 62 anni, sposato e con due figli, chef notissimo a Verona dove da quasi trent’anni gestisce il ristorante Il Calmiere, a San Zeno, e da 25 anni attivo nel mondo del volontariato.
Battistoni è stato sempre considerato vicinissimo alla Lega Nord, e in particolare al sindaco Flavio Tosi. Proprio davanti al Calmiere, ricorda il Corriere di Verona, si è tenuta in passato una spettacolare presentazione dei candidati tosiani al Consiglio comunale, e non si contano le cene e le riunioni organizzate dallo stesso sindaco all’interno o nei giardini antistanti il locale.
È vero che in passato, pur senza mai averne la tessera, simpatizzavo per la Lega. Ma negli ultimi tempi, senza fare polemiche particolari, le idee espresse dal nuovo leader del Carroccio, Matteo Salvini sono diventate decisamente lontanissime dalle mie. Per dirla in sintesi: io sono più per aiutare le persone che per emarginarle”, ha raccontato Battistoni in una intervista. Non c’è che dire: lo chef ha cucinato un bel piattino al sindaco-candidato.