Home Attualità Calcio: Mancini, col Celtic vietato sbagliare

Calcio: Mancini, col Celtic vietato sbagliare

0

Milano, 25 feb. – (AdnKronos) – “L’Inter dovrà cercare di far le cose per bene, in una partita così meno si sbaglia e meno si rischia. Non sarà semplice anche se si parte dal 3-3 che è un piccolo vantaggio, non possiamo concedere niente, gli scozzesi non mollano mai come hanno dimostrato nella gara di andata”. Non si aspetta un Celtic arrendevole dopo il 3-3 in Scozia il tecnico dell’Inter Roberto Mancini pronto al ritorno dei 16esimi di finale in programma domani sera a San Siro.
Dopo un inizio fatto di alti e bassi, le ultime prestazioni convincenti in Coppa e in campionato fanno ben sperare il tecnico nerazzurro nella consueta conferenza stampa della vigilia: “La squadra sta facendo quello che deve fare, commettere degli errori è normale, ne commetteremo ancora. In una partita che potremmo permetterci di gestire i giocatori esperti dovranno dimostrarlo. Il pubblico di San Siro ha sempre avuto il suo peso nell’aiutare la squadra e da loro non mi aspetto niente di meno per spingerci fino agli ottavi -spiega l’allenatore marchigiano-. Il momento di difficoltà a Cagliari? Può capitare, soprattutto quando vieni da una partita di coppa, 8 giocatori avevano giocato a Glasgow, può capitare un po’ di appannamento. Dobbiamo migliorare la gestione della gara una volta in vantaggio ma bisogna considerare che ci sono anche gli avversari, il calcio è questo”.
Sugli obiettivi stagionali dei nerazzurri Mancini predica calma e chiede di fare un passo alla volta. “Se la Juve rallentasse potremmo raggiungerla -scherza Mancini-. Tre vittorie non cambiano niente se non a darci più confidenza, sono la conseguenza del lavoro fatto. La classifica non è ancora adatta all’Inter, il nostro obiettivo è crescere ulteriormente ma indicare adesso come obiettivo il terzo posto non va bene”.