Home Attualità Calcio: Mancini, con la Juve partita della svolta

Calcio: Mancini, con la Juve partita della svolta

0

Milano, 5 gen. – (AdnKronos) – “La partita contro la Juventus è un classico, per noi è una partita importante che potrebbe cambiare qualcosa soprattutto per l’autostima della squadra, potrebbe essere un momento molto importante”. L’allenatore dell’Inter Roberto Mancini non nasconde il peso della posta in palio nel derby d’Italia che si giocherà domani a Torino.
“Quando affronti la più forte i giocatori riescono a dare di più, non servono tante motivazioni. Sarà una grande battaglia ma sono fiducioso -prosegue il tecnico marchigiano che in conferenza stampa ad Appiano Gentile insiste sulla mentalità con cui si dovrà affrontare la sfida-. Dobbiamo sempre pensare al fatto che siamo l’Inter, una squadra importante, la mentalità deve sempre essere questa. Non voglio vedere una squadra che va in campo pensando di andare a giocare una partita impossibile, voglio una squadra con carattere che vada lì per vincere”.
Fondamentale sarà la partita che riuscirà a fare il reparto arretrato: “La solidità di una squadra parte dalla difesa, se uno ha una difesa compatta che non ha paura di nulla la squadra può anche essere molto più offensiva, se c’è qualche lacuna bisogna fare più attenzione ma io spero che le cose possano migliorare anche dietro. Queste partite servono anche a questo: i giocatori abbiano coraggio e facciano quello che sanno fare”.