Home Attualità Calcio: Mancini, con la Juve partita della svolta (2)

Calcio: Mancini, con la Juve partita della svolta (2)

0

(AdnKronos) – Nonostante l’entusiasmo e la consapevolezza dei propri mezzi Mancini non nasconde il valore dei bianconeri. “La Juve è tornata ad altissimi livelli, è una grande squadra con grandi giocatori e Pirlo dà un equilibrio straordinario poi Tevez lì davanti è un giocatore pericoloso e imprevedibile. Per vincere dovremo fare una partita perfetta ma non credo ci sia così tanta differenza, loro hanno meritato questi campionati ma non credo che ci sia una differenza così enorme”.
I segnali riscontrati negli ultimi impegni sono comunque positivi. “Quando si fa un tempo benissimo con l’Udinese o con la Lazio significa che la squadra ha appreso in fretta ma ora serve continuità e spero che arrivi velocemente per non perdere terreno -sottolinea l’allenatore nerazzurro che poi si coccola il neo acquisto Lukas Podolski-. Se arriverà il transfer andrà sicuramente in panchina, è un giocatore di 29 anni con una carriera importante alle spalle, credo ci possa dare una mano. E’ un giocatore esperto ma non a fine carriera, penso ci possa dare una grande mano. Shaqiri è un altra opzione ma non sappiamo cosa accadrà nei prossimi 10 giorni. E’ anche giovane, potrebbe essere un giocatore anche per il futuro”.
Spazio poi a una disamina del modulo. “Questa è una squadra che con il 4-3-2-1 ha trovato la soluzione migliore. Difesa? Vidic non stava benissimo fisicamente, per questo non ha giocato. Ora ha recuperato e potrebbe avere delle chance”.