Home Nazionale Calcio: Marinelli, offeso il nostro patrimonio, danni alla Barcaccia

Calcio: Marinelli, offeso il nostro patrimonio, danni alla Barcaccia

0

Roma, 19 feb. (AdnKronos) – “Profondo sdegno per quanto avvenuto oggi pomeriggio a Piazza di Spagna e per l’oltraggio che alcuni nostri monumenti, come la Barcaccia, simbolo storico di questa città, hanno subìto”. Lo dichiara in una nota l’assessore alla Cultura e al Turismo Giovanna Marinelli in merito agli incidenti avvenuti tra ieri e oggi nella Capitale, con Piazza di Spagna, dopo Campo de’ Fiori, devastata dai tifosi olandesi in città per la partita di questa sera.
“Stiamo verificando con la Sovrintendenza Capitolina – continua – i danni arrecati dai tifosi olandesi. Da una prima analisi risulta danneggiato il candelabro centrale della Barcaccia, restaurata e inaugurata lo scorso settembre”.
“Nelle prossime ore – annuncia – l’area intorno alla fontana verrà recintata e l’acqua prosciugata per un controllo dettagliato. Verifiche andranno fatte anche per la Scalinata di Trinità dei Monti e per l’intera piazza. Il nostro patrimonio e la nostra cultura sono stati oggi profondamente offesi”, conclude.